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Dettaglio procedura
Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 26/10/2022
Sezione Stazione appaltante
COMUNE DI MISILMERI
Lo Bocchiaro Giuseppe
Sezione Dati generali
Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto a recupero o smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e residuali, ed altri servizi di igiene pubblica ed aggiuntivi, nel territorio del Comune di Misilmeri (PA) della durata di anni 1 (uno) con opzione di proroga per ulteriori 6 (sei) mesi. - Gara c.d. ponte.
- CIG : 9129186A9A
- CUP : J29I22000060004
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.373.495,26 €
17/03/2022
28/04/2022
entro le 10:00
G00004
Conclusa
- Aggiudicata
Sezione Documentazione di gara
- Relazione tecnica guida e relativi allegati
- Capitolato Speciale di Appalto
- Indicazioni e Informazioni per la stesura del D.U.V.R.I.
- Schema di contratto.
- Schema di Protocollo dIntesa tra lAppaltatore e il Co.In.R.E.S. ATO PA4 - Regolamentazione utilizzo personale contrattualizzato Co.In.R.E.S. - ai sensi art. 23 bis, c. 7, del D.Lgs. 30/03/01 n. 165
- Disciplinare di gara
- Istanza di partecipazione
- DGUE
- Dichiarazioni integrative
- Protocollo di legalità del 23/5/2011 stipulato tra la Regione Siciliana Ass. dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, la Confind. Sicilia, le Prefetture di AG, CL, CT, EN, ME, PA, RG, SR, TP
- Protocollo dintesa tra il comune di Misilmeri e la Prefettura di Palermo per la legalità e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale
- Patto di integrità
- Dichiarazione di conformità agli standard sociali minimi.
- Bando di gara
Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti
Busta amministrativa
- Indice completo del contenuto della busta digitale
- Copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore
- Domanda di partecipazione
- Documento di gara unico europeo (DGUE)
- Dichiarazioni sostitutive integrative
- Documentazione a corredo Dichiarazione Protocollo di Legalità Carlo Alberto Dalla Chiesa
- Documentazione a corredo Protocollo dintesa tra la Prefettura di Palermo e il Comune di Misilmeri
- Documentazione a corredo Dichiarazione Patto di Integrità
- Documentazione a corredo Attestato di avvenuto sopralluogo
- Documentazione a corredo Garanzia provvisoria e Copia per immagine della certificazione che giustifica la riduzione della garanzia nel caso ne ricorra il caso
- Documentazione a corredo Ricevuta Pagamento Contributo ANAC
- Documentazione a corredo Dichiarazione di conformità agli standard sociali minimi
- Documentazione a corredo PASSOE
- Documentazione a corredo - Copia Informatica Modello F23 (a comprova dellassolvimento dellimposta di bollo sulla istanza di partecipazione)
- Documentazione e dichiarazioni ulteriori per soggetti associati e consorzi
- Documentazione e dichiarazioni ulteriori per soggetti associati e consorzi
Busta tecnica
- Relazione tecnica afferente ai servizi offerti - art. 21.1 del disciplinare di gara
- Elaborati a corredo della relazione tecnica art. 21.2 del disciplinare di gara
- Dichiarazione rispetto DM 13/02/2014 art. 21.3 del disciplinare di gara
Busta economica
- Offerta economica
- Attestazione assolvimento imposta di bollo art. 22.2 del disciplinare di gara
- Dichiarazione sostitutiva art. 22.3 del disciplinare di gara
Sezione Comunicazioni della stazione appaltante
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Pubblicato il 27/06/2022Verbale di gara - Il verbale di gara è visionabile e scaricabile al seguente link: https://www.comune.misilmeri.pa.it/download/eyJpdiI6IjI5SlZORitGUkNQbTFSOWUwY1BrL1E9PSIsInZhbHVlIjoiV1ZyYnRWUVo4Mi92alViTzdRSU9PZWZzU1pLRjlLeFVxK2U5K1lTUHRhOD0iLCJtYWMiOiJmYjFjMTgyYTY5OGMzNTMwZjQyYWE2YWIxYzBlOGRhYjkwMmUyNzYzZTI5NDY1NzVjNDY2Y2ViZWE4ZTE4M2ZjIiwidGFnIjoiIn0=/verbali_di_gara.pdf. Il verbale di gara è altresì visionabile e scaricabile dal sito del Comune di Misilmeri https://www.comune.misilmeri.pa.it/ accedendo alle seguenti sezioni: Home - L'Amministrazione - Il Comune informa - Albo pretorio - Gara Ponte della durata di anni 1 con opzione proroga per ulteriori 6 mesi per il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto a recupero o smaltimento r.s.u. differenziata - VERBALE DI GARA
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Pubblicato il 24/06/2022Comunicazione seduta pubblica per apertura offerte economiche. - Si comunica che la seduta pubblica per l'apertura delle buste economiche è fissata per il giorno 27 giugno 2022 alle ore 11:00 presso il palazzo Municipale del Comune di Misilmeri (PA).
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Pubblicato il 08/06/2022Terza seduta pubblica - Si comunica che le attività di verifica della documentazione amministrativa delle imprese concorrenti proseguiranno in terza seduta pubblica il giorno 17 giugno 2022 alle ore 09:00 presso il palazzo municipale del Comune di Misilmeri (PA).
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Pubblicato il 06/06/2022Comunicazione seconda seduta pubblica - Si comunica che le attività di verifica della documentazione amministrativa delle imprese concorrenti proseguiranno in seconda seduta pubblica il giorno 08 giugno 2022 alle ore 09:00 presso il palazzo municipale del Comune di Misilmeri (PA).
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Pubblicato il 25/05/2022Convocazione commissione di gara - Si comunica che la Commissione di gara, già convocata per il giorno 30/05/2022 alle ore 14:30, per motivi di salute del Presidente di gara, viene rinviata al giorno 06 giugno 2022 alle ore 14:30, presso la Casa Comunale sita in Piazza Comitato 1860, n°26 Misilmeri.
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Pubblicato il 28/04/2022Comunicazione rinvio prima seduta di gara. - Si comunica che la prima seduta di gara fissata per il giorno 29.04.2022 alle ore 10:00, nelle more della designazione e costituzione della Commissione aggiudicatrice di cui all'art. 8 della Legge Regionale 12/2011 e ss.mm.ii., è rinviata a data e ora da destinarsi. La nuova data e il nuovo orario saranno comunicati stesso mezzo.
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Pubblicato il 22/04/2022CHIARIMENTO DEL 22/04/2022 - Il chiarimento in oggetto è riportato nella nota del RUP allegata.
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Pubblicato il 22/04/2022Risposta a richiesta di chiarimento del 15/04/2022 - La risposta al chiarimento è riportata nell'allegata nota del RUP.
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Pubblicato il 21/04/2022Risposta a quesito del 20/04/2022 - QUESITO del 20/04/2022 IL PUNTO 17) DI PAG. 42 DEL DISCIPLINARE DI GARA PREVEDE IL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO ANAC PARI AD E. 600,00, MENTRE IL MODULO DI VERSAMENTO DEL PORTALE ANAC PREVEDE UN PAGAMENTO DI E. 140,00. SI CHIEDE DI PRECISARE SE L'IMPORTO RIPORTATO DAL DISCIPLINARE TRATTASI DI UN REFUSO. RISPOSTA A QUESITO del 20/04/2022 1) Si conferma che l'importo di 600,00 trattasi di un refuso.
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Pubblicato il 21/04/2022Quesito del 18/04/2022 - QUESITO del 18/04/2022 Buon pomeriggio, in merito alla procedura aperta "Gara Ponte della durata di anni 1 per il servizio di igiene ambientale presso il Comune di Misilmeri", siamo a richiedervi: 1)Monte ore delle 23 unità del personale a tempo determinato - SRR Palermo Provincia Ovest Scpa; 2)Si chiede inoltre di sapere se è possibile utilizzare l'area di C.da Cavallaro, come area papabile per la realizzazione del centro comunale di raccolta come da D.M. del 8/4/2018 e ss.mm.ii, già individuata nel bando di finanziamento di cui al DDG 541 del 27/05/19. 3)Si chiede infine di sapere in considerazione dell'aumento delle materie prime ed in particolar modo del gasolio e del metano, se trova applicazione il decreto di revisione prezzi. Infatti l'importo inserito nel paragrafo 7.2 dell'allegato "Relazione" è pari a 1,48 euro/litro. RISPOSTA A QUESITO del 18/04/2022 1)Il monte ore delle 23 unità del personale a tempo determinato - SRR Palermo Provincia Ovest Scpa è riportato nella tabella 103 della Relazione Tecnica Guida rilevabile nel campo della colonna denominata - Totale ore [h/anno] in corrispondenza delle n. 21 unità livello J e delle n. 2 unità conduzione livello 3b. 2)L'area di C.da Cavallaro non è attualmente utilizzabile come centro comunale di raccolta ai sensi del DM del 08/04/2018. 3)In sede di contratto troverà applicazione il decreto revisione prezzi secondo la normativa vigente.
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Pubblicato il 14/04/2022Chiarimento del 14/04/2022 - A seguito di richiesta informale avvenuta durante le fasi di sopralluogo, in merito alla possibilità di offrire soluzioni progettuali che prevedano in fase di offerta, per la loro attuazione, il ricorso ad Ordinanze contingibili ed urgenti emesse dal Comune di Misilmeri, si ribadisce l'obbligatorietà di prevedere nel progetto tecnico offerto soluzioni organizzative alternative rispetto allo stato di fatto, che non prevedano l'emissione di Ordinanze contingibili ed urgenti da parte del Comune di Misilmeri per la loro attuazione, così come previsto al punto 11 paragrafo 1.1. del Capitolato Speciale di Appalto che si riporta integralmente - 11) Nel formulare l'offerta tecnica occorrerà tenere conto che le aree temporanee e provvisorie indicate nelle Ordinanze Sindacali di cui al punto 7), individuate dal Comune di Misilmeri (PA) mediante Ordinanze contingibili ed urgenti ex art. 191 del D.lgs. 152/2006 e ss.mm.ii, nello specifico l'area sita in via Pellingra e l'area sita in c.da Incorvina/segretaria lungo la S.P. 76 in corrispondenza del km 2 +100, non sono comprese nell'appalto. Per tale motivo i partecipanti dovranno prevedere soluzioni organizzative alternative che consentano la raccolta e l'intercettazione delle frazioni merceologiche ingombranti, legno, imballaggi in legno, R.A.E.E., Plastica dura, Sfalci e ramaglie, metalli, etc. L'obbligatorietà di proporre soluzioni progettuali che consentano l'eliminazione delle criticità derivanti dal ricorso, in atto, a speciali forme di gestione regolamentate da Ordinanze contingibili ed urgenti ex art. 191 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. è inoltre evidenziata all'art. 2 Obiettivi di Progetto della Relazione Tecnica Guida oltre a rientrare specificatamente tra i criteri di valutazione dell'offerta tecnica - lett. D) - Tabella A art. 23 Criteri di aggiudicazione del Disciplinare di gara - Azioni ed interventi specifici che verranno adottati in conseguenza dell'eliminazione delle criticità derivanti dal ricorso in atto di speciali forme di gestione regolamentate da Ordinanze contingibili ed urgenti ex art. 191 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. (Individuazione aree temporanee, etc.). Costituiranno parametri di valutazione le soluzioni metodologiche migliorative rispetto alla stato di fatto del servizio sinteticamente descritto all'art. 4 punti 2), 4) e 5) della Relazione Tecnica Guida, che consentiranno di ridurre maggiormente il peso previsto sulle utenze coinvolte in relazione alla complessità delle operazioni a proprio carico, di prevenire il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti ingombranti nonché il livello di dettaglio del progetto delle soluzioni che verranno adottate. -
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Pubblicato il 05/04/2022Risposta a Quesito n. 1 del 1 aprile 2022 - Quesito n. 1 del 1 aprile 2022: Con riferimento ai seguenti requisiti di capacità tecnica e professionale: - art. 11.5 lett. b.2 - Indicazione dei titoli di studio e professionali dei prestatori di servizio, dei dirigenti dell'impresa concorrente e, in particolare, dei soggetti concretamente responsabili della prestazione dei servizi. - art. 11.5 lett. f. - Organico annuo non inferiore alle seguenti unità di personale: - Categoria di riferimento - operai; numero minimo medio annuo avuto a disposizione dall'operatore nell'ultimo triennio non inferiore a 15. Si chiede di confermare la possibilità di soddisfare il possesso di tali requisiti di capacità tecnica e professionale ricorrendo allo strumento dell'avvalimento. Risposta a Quesito n. 1 del 1 aprile 2022: Si conferma la possibilità di soddisfare il possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale di cui all'art. 11.5 lett. b.2 e art. 11.5 lett. f del disciplinare di gara, ricorrendo allo strumento dell'avvalimento.
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