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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 04/02/2021

Sezione Stazione appaltante

C.U.C. VAL D'HIMERA SETTENTRIONALE
MELI SANTINA

Sezione Dati generali

LAVORI DI COMPLETAMENTO DELL'IMPIANTO SPORTIVO DI CALTAVUTURO - CIG : 8089559345
Lavori
Procedura aperta
Prezzo più basso
357.295,55 €
07/11/2019
04/12/2019 entro le 09:00
G00006
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Requisiti richiesti ai concorrenti

  • REQUISITI DI ORDINE GENERALE (ART. 80 del D.Lgs. n. 50 del 18/04/2016): DICHIARAZIONE ATTRAVERSO DGUE
  • CAPACIT PROFESSIONALE E TECNICA (ART. 83 comma 1, lett. B) del D.Lgs. n. 50/2016) - ISCRIZIONE CCIA - DICHIARAZIONE IN DGUE ED ESIBIZIONE (NON OBBLIGATORIA) DI CCIA
  • REQUISITI DI CAPACIT ECONOMICA/FINANZIARIA E CAPACITA TECNICHE E PROFESSIONALI - DICHIARAZIONE ATTRAVERSO DGUE - ED ESIBIZIONE (NON OBBLIGATORIA) DI SOA
  • QUALIFICAZIONE OBBLIGAGORIA SOA: CATEGORIA OG1 Class. I - CATEGORIA 0G11 Class. II

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 04/02/2021
    COMUNICAZIONE DI INTERVENUTA EFFICACIA DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA - Si fa seguito alla comunicazione riservata del 04.05.2020 Prot. n° 6425, inviata ai singoli concorrenti, dando atto che a seguito di Esito positivo delle Verifiche dei requisiti in capo all'impresa aggiudicataria, è intervenuta l'efficacia della determinazione di aggiudicazione n° 332 del 19.05.2020. Il RUP, ing. Santina Meli.
  • Pubblicato il 06/12/2019
    VERBALI DI GARA
  • Pubblicato il 03/12/2019
    CAUZIONE PROVVISORIA in caso di PROROGA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA. - QUESITO: L'impresa ha già inviato il plico della gara, per quanto riguarda la cauzione provvisoria si deve inviare un'appendice? Chi non ha presentato ancora offerta, deve presentare Cauzione provvisoria riferita alla nuova data di scadenza (04.12.2019) o alla precedente data di scadenza (02.12.2019) di presentazione offerte? RISPOSTA AL QUESITO: Ai sensi dellArt. 93 del D.L.vo 50/2016 e s.m. e i.: L'offerta è corredata da una garanzia fideiussoria, denominata garanzia provvisoria pari al 2 per cento del prezzo base indicato nel Bando di Gara (comma 1). La garanzia copre la mancata sottoscrizione del contratto dopo l'aggiudicazione dovuta ad ogni fatto riconducibile all'affidatario o all'adozione di informazioni antimafia interdittiva; la garanzia è svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto (comma 6). La stazione appaltante, nell'atto con cui comunica l'aggiudicazione ai non aggiudicatari, provvede contestualmente, nei loro confronti, allo svincolo della garanzia di cui al comma 1 (comma 9). La garanzia deve avere efficacia per almeno centottanta giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Il bando o l'invito possono richiedere [], e possono prescrivere che l'offerta sia corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia, su richiesta della stazione appaltante nel corso della procedura, per la durata indicata nel bando, nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione (comma 5). Poiché l'importo garantito non è commisurato alL'offerta presentata ma bensì all'importo posto a base di gara, le ditte che hanno già trasmesso il plico, indipendentemente se non intendono ritirare l'offerta già presentata alla data della prima scadenza per formularne una nuova offerta, non devono ripresentare nuova garanzia o produrre appendice alla garanzia già prestata. Sarà cura della stazione appaltante chiedere il rinnovo della garanzia, qualora al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. La cauzione provvisoria recante la validità di 180 giorni dall'originario termine di presentazione delle offerte (02/12/2019) non comporterà l'esclusione dalla gara. In detta ipotesi sarà richiesto al concorrente, ai sensi dell'Art. 93 co.1 del D.L.vo 50/2016 e s.m.i l'estensione della durata della cauzione provvisoria prodotta per 180 giorni a decorrere dal nuovo termine di scadenza. Nulla osta a provvedere già nel senso sopradetto. E' sufficiente, comunque, la produzione di un'appendice alla polizza eventualmente già emessa. Infine, Se L'impresa ha già inviato il plico della gara, per quanto riguarda la cauzione provvisoria non è necessaria, in questo momento, inviare un'appendice alla stessa cauzione provvisoria. Se invece è stipulata nuova cauzione, la stessa dovrà fare riferimento alla nuova data di scadenza di presentazione delle offerte.
  • Pubblicato il 02/12/2019
    PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE OFFERTA - LA PIATTAFORMA è OPERATIVA. GLI O.E. POSSONO OPERARE CON I NUOVI TERMINI DI SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE, PREVISTA PER LE ORE 9:00 DEL GIORNO 04.12.2019.
  • Pubblicato il 02/12/2019
    DIFFERIMENTO TERMINE DI SCADENZA "PRESENTAZIONE OFFERTE". - LA PIATTAFORMA è OPERATIVA. GLI O.E. POSSONO OPERARE CON I NUOVI TERMINI DI SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE, PREVISTA PER LE ORE 9:00 DEL GIORNO 04.12.2019.
  • Pubblicato il 02/12/2019
    COMUNICAZIONE DIFFERIMENTO TERMINE DI RICEZIONE OFFERTE - SI STA TENTANDO DI OPERARE TECNICAMENTE SULLA PIATTAFORMA PER INTERVENIRE SUL DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA. SE CIO' SARA' POSSIBILE, LA GARA SARA' TECNICAMENTE E GIURIDICAMENTE PROROGATA AL 04.12.2019 ORE 9:00. Pertanto, SI INVITANO GLI O.E. A SEGUIRE COSTANTEMENTE GLI AGGIORNAMENTI PUBBLICATI SUL PRESENTE PORTALE.
  • Pubblicato il 02/12/2019
    AVVISO DI PROROGA TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE - GARA PIATTAFORMA SITAS N°G00006 Si comunica che, a decorrere da SABATO 30/11/2019, si è verificato un Malfunzionamento della Piattaforma Telematica SITAS E-Procurement, gestita da Maggioli S.p.A., che ha comportato l'impossibilità di operare sulla stessa per la presentazione delle Offerte, come risulta dalle segnalazioni dei numerosi operatori economici interessati a partecipare alla gara in oggetto. Ai sensi dell'Art. 79, comma 5 bis, del D. Lgs. n. 50/2016, al fine di consentire a tutti gli Operatori Economici la possibilità di una corretta presentazione delle Offerte, SI DISPONE In via d'urgenza, la PROROGA del TERMINE di RICEZIONE delle OFFERTE per la Gara di cui in epigrafe fino alle ore 9:00 di Mercoledì 04/12/2019. SI STA TENTANDO DI OPERARE TECNICAMENTE SULLA PIATTAFORMA PER INTERVENIRE SUL DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA. SE CIO' SARA' POSSIBILE, LA GARA SARA' TECNICAMENTE E GIURIDICAMENTE PROROGATA AL 04.12.2019 ORE 9:00. Pertanto, SI INVITANO GLI O.E. A SEGUIRE COSTANTEMENTE GLI AGGIORNAMENTI PUBBLICATI SUL PRESENTE PORTALE.
  • Pubblicato il 28/11/2019
    R: CATEGORIA OG11 - QUESITO: Per i requisiti tecnico-organizzativi della categoria OG11 classifica I, si può partecipare con i requisiti di cui all'Art. 90 del D.P.R. 207/2010? RISPOSTA: SI CERTAMENTE, è POSSIBILE PARTECIPARE DIMOSTRANDO I REQUISITI NEL QUINQUENNIO ANTECEDENTE, IN PARTICOLARE: Le imprese NON SONO OBBLIGATE a produrre l'attestazione SOA anche nella categoria OG 11, classifica I, potendo dichiarare per la relativa categoria il possesso dei necessari requisiti di ordine tecnico-organizzativo di cui al citato articolo 90 d.p.r. n. 207/2010 mediante, ad esempio, certificati lavori in OG11 per importo equivalente oltre che costo del lavoro soddisfatto per analogo importo nel periodo di riferimento. In particolare, devono essere rese le dichiarazioni relativamente al possesso dei requisiti di cui all'articolo 90, comma 1, lettere a), b) e c) d.p.r. 207/2010, che testualmente recita: Possono partecipare agli appalti di lavori pubblici di importo pari o inferiore a 150.000 euro qualora in possesso dei seguenti requisiti di ordine tecnico - organizzativo: a) importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all'importo del contratto da stipulare; b) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori cosi figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lettera a); c) adeguata attrezzatura tecnica.
  • Pubblicato il 28/11/2019
    R: RICHIESTA CAT.OG11 SUBAPPALTO - ERRATA CORRIGE inerente la precedente comunicazione, su APPALTABILITA' DELLA OG11, di cui alla presente richiesta: SI PRECISA CHE LA CATEGORIA OG11 è SUPER_SPECIALISTICA (SIOS) Per le SIOS è previsto per legge che nel caso in cui incidano per oltre il 10% sull'importo totale dei lavori, il limite massimo al subappalto è pari del 30% dell'importo della stessa categoria. SOLO NEL CASO IN CUI la quota è SOTTO del 10%, la lavorazione super-specialistica può essere subappaltata per l'intero importo, mentre essendo in questo caso pari al 36% (la OG11) PERTANTO NON è SUBAPPALTABILE AL 100%. LA PRESENTE SOSTITUISCE A TUTTI GLI EFFETTI LA COMUNICAZIONE PRECEDENTE IN MERITO AL QUESITO POSTO (sull'appaltabilità della categoria SIOS OG11). PERTANTO: le imprese non specificatamente qualificate nella SIOS prevista nel bando di gara potranno: a) qualificarsi nella SIOS, coprendo l'eventuale quota che volesse affidare in subappalto - pari ad un massimo del 30%, laddove la categoria sia d'importo superiore al 10% dei lavori - con la propria attestazione SOA nella categoria prevalente; b) per il restante 70%, concorrere in raggruppamento con soggetto idoneamente qualificato nella SIOS (il cd. obbligo di ATI verticale).
  • Pubblicato il 27/11/2019
    R: LAVORI DI COMPLETAMENTO DELL'IMPIANTO SPORTIVO DI CALTAVUTURO - IN CASO DI DIFFICOLTà TECNICHE AD OPERARE SULLA PIATTAFORMA, CONTATTARE L'ASSISTENZA TECNICA TRINAKRIA: - AL LINK: supporto.trinakriaservizi.it
  • Pubblicato il 27/11/2019
    R: lavori di completamento campo sportivo del comune di Caltavuturo - quesito: Si chiede come mai è prevista la categoria OG11 e non invece Og10. RISPOSTA: Il progetto prevede opere di completamento "complementari" ad un separato appalto in corso di esecuzione. Come per quello in corso, il presente appalto consta di categoria edilizia prevalente OG1. Per le opere impiantistiche è stato proposta dal Progettista dell'Opera, la categoria OG11 e non la OG10. Secondo la definizione dell'allegato A del DPR 207/2010, la cat. OG10: Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione degli interventi a rete che sono necessari per la distribuzione ad alta e media tensione e per la trasformazione e distribuzione a bassa tensione all'utente finale di energia elettrica, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete e la costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione degli impianti di pubblica illuminazione, da realizzare allesterno degli edifici. Comprende in via esemplificativa le centrali e le cabine di trasformazione, i tralicci necessari per il trasporto e la distribuzione di qualsiasi tensione, la fornitura e posa in opera di cavi elettrici per qualsiasi numero di fasi su tralicci o interrati, la fornitura e posa in opera di canali attrezzati e dei cavi di tensione e gli impianti di pubblica illuminazione su porti, viadotti, gallerie, strade, autostrade ed aree di parcheggio Pertanto, la categoria OG10, la quale contiene astrattamente in sé alcune lavorazioni che potrebbero anche essere ascritte, individualmente, ad alcune OS (ad esempio, OS9, OS16, OS19 e OS30), visto che tali lavorazioni comportano esattamente le stesse difficoltà realizzative e richiedono la medesima capacità tecnica in capo alle ditte esecutrici, appare in tutta evidenza sproporzionata rispetto al tipo di lavorazioni oggetto dell'affidamento in questione. Lavorazioni obiettivamente semplici e tipiche della categoria OG11 (che peraltro ingloba in sè la cat. specialistica OS30). Proprio in ragione dell'obiettivo sostanziale perseguito dall'Amministrazione, la scelta operata di indicare la categoria OG11, anziché la OG10, non appare quindi di per sé illegittima. Trattasi, di una scelta operata in considerazione della caratteristica dell'appalto, avente comunque ad oggetto anche impianti di pubblica illuminazione, per cui il possesso della cat. OG11, in quanto riguardante anche la realizzazione di impianti tecnologici, può legittimamente essere ritenuto sufficiente ad integrare le lavorazioni prevalenti di natura edile. Si richiama in proposito il parere ANAC n. 126 del 7/7/2011. https://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=4747
  • Pubblicato il 26/11/2019
    R: INFORMAZIONE - La polizza inerente la Garanzia Provvisoria, deve essere sottoscritta con firma digitale.
  • Pubblicato il 20/11/2019
    R: CHIARIMENTO POLIZZA: A CHI DEVE ESSERE INTESTATA LA POLIZZA? - L'INTESTATARIO DELLA POLIZZA FIDEJUSSORIA è IL COMUNE DI CALTAVUTURO, PERCHè è IL COMUNE DI CALTAVUTURO IL SOGGETTO TITOLARE DELL'APPALTO E CHE PERTANTO DEVE ESSERE GARANTITO. LA CENTRALE DI COMMITTENZA AGISCE DA STAZIONE APPALTANTE PER CONTO DEL COMUNE DI CALTAVUTURO.
  • Pubblicato il 20/11/2019
    AVVISO "ERRATA CORRIGE" -INERENTE ALLAFFIDAMENTO CON PROCEDURA APERTA ai sensi dellArt. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. con il CRITERIO DEL MINOR PREZZO (ai sensi dell'Art. 36 c. 9-bis ed in esecuzione della Circolare PROT. N° 189161 del 26/09/2019 del D.R.T.) OGGETTO: LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL - Si comunica che in relazione al bando di gara in oggetto è stata riportata una correzione nel discIplinare di Gara al seguente punto 2.5.2 alla pagina n.7/20 pagamento dell'imposta di bollo mod. F23, COME SEGUE: 2.5.2 PAGAMENTO DELL'IMPOSTA DI BOLLO Mod. F23. Il pagamento dell'imposta di bollo sulla domanda di partecipazione alla gara è pari ad euro 16,00, il pagamento sull'Offerta economica è pari ad euro 16,00; I suddetti pagamenti dell'imposta di bollo dovranno avvenire mediante l'utilizzo del Modello F23, scaricabile dal sito internet dell'Agenzia dell'Entrate, con specifica indicazione: - Dei dati identificativi del concorrente (denominazione o ragione sociale, sede sociale, prov., codice fiscale). - Dei dati identificativi della Stazione Appaltante; - Del codice ufficio o ente ( TX6) (corrispondente allAgenzia Entrate di Palermo) - Del codice tributo 456T - Della causale del pagamento (imposta di bollo procedura aperta con CIG: 8089559345; Nel caso di partecipazione in forma associata limposta di bollo è assolta dalla mandataria. A comprova del Pagamento effettuato, il concorrente dovrà inserire sul sistema telematico nellapposito spazio predisposto nella BUSTA DIGITALE AMMINISTRATIVA (A) Comprova imposta bollo copia informatica del Modello F23.
  • Pubblicato il 07/11/2019
    AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA, A MASSIMO RIBASSO, PER AFFIDAMENTO LAVORI DI COMPLETAMENTO CAMPOI DI CALCIO - CODICE GARA G00006

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